Fedez annuncia l’addio di Jesto, scomparso a 41 anni, simbolo del rap italiano: l’ultimo saluto e la conferma del fratello Hyst.
Dopo l’addio al mitico attore di Batman e Rambo, il mondo dello spettacolo italiano piange un altro protagonista: Jesto, nome d’arte di Justin Yamanouchi, è morto all’età di 41 anni. Figura di spicco nella scena rap italiana degli anni 2000, tra i primi a rendergli omaggio pubblicamente, Fedez, che con lui ha condiviso i palchi delle storiche battle freestyle come 2thebeat.

Addio al rapper Jesto: il fratello conferma la scomparsa
La notizia della morte, come riportato da Fanpage, è stata confermata dal fratello di Jesto, Hyst – nome d’arte di Taiyo Yamanouchi – che in un post su Instagram ha scritto: “Nella notte del 31 di luglio ci lascia Justin Jesto Rossi Yamanouchi. Astro del Rap italiano e uomo di immensa levatura spirituale. Non si dica che lascia in vuoto, perché non è così. Lascia invece un’eredità di valore incalcolabile ed uno slancio all’elevazione morale e spirituale che le anime affini sapranno cogliere e sfruttare“.
Sempre Hyst ha comunicato anche i dettagli per l’ultimo saluto al fratello: “L’ultimo saluto avverrà martedì 5 agosto, nella chiesa di Santa Maria in Trastevere, alle ore 11. L’ingresso alla chiesa sarà consentito solo a parenti ed intimi, gli intervenuti potranno salutarlo in piazza. Si richiede il rispetto assoluto“.
L’ultimo saluto di Fedez
È stato Fedez, tra i primi e più noti esponenti della scena musicale italiana, a esprimere pubblicamente il suo dolore per la scomparsa di Jesto. In una storia pubblicata su Instagram, il rapper ha condiviso un ricordo personale legato al rapper: “14 anni fa partecipavo al mio primo 2thebeat in cui gareggiava anche Jesto, vederlo fare freestyle mi fece capire cosa significasse avere carisma sul palco. Un punto di riferimento per il movimento, in un’epoca in cui si rappava solo per al fotta e la passione. Riposa in pace leggenda del rap (quello vero)“.
Il rapper romano Jesto è morto all’età di 41 anni: lo confermano il fratello e Fedez sui social pic.twitter.com/scuqkRqipG
— Roberto Avventura (@RobertoAvventu2) August 1, 2025